giovedì 18 ottobre 2012

Urban Decay naked basics

Tutte sappiamo quanto le palette nude ci abbiano accompagnate in quest'anno, in quello precedente e anche in quella che verrà. Io in primis ne sono una seguace, e mi sono voluta accaparrare a tutti i costi entrambe le Naked pur non essendoci tra le due una sostanziale differenza, ma ho seguito con tanta enfasi l'attesa per la sorella minore della Naked 1 che ho dovuto comprarla per forza, anche perché ormai mi sembrava parte integrante della famiglia. Sentimentalismi a parte, velocissimo post per parlarvi di una nuova "mini-palette" in casa UD.
Si tratta della URBAN DECAY NAKED BASICS, è stato lo stesso Eric Jimenez make-up artist della famosissima casa cosmetica, ad annunciarne l' esistenza attraverso una foto postata sul web.
La prima cosa che salta all'occhio sono proprio le sue ridotte dimensione, 6 cialde di ombretto in tutto, da portare sempre con se in borsa o in viaggio. Questo è senza dubbio una nota positiva, il packaging così slim la rende ancora più versatile di quando già non fosse. Non vorrei sbagliarmi ma sempre basandomi sulla foto, questa volta le tonalità sembrano tutte opache, ritroviamo infatti Fox (della Naked 2), che è l'unico nome che sono riuscita a captare data la non ottima qualità della foto.
Non so se questa palette arriverà anche qui da noi, ma non credo che entrerà nella mia wishlist, continuerò ad aspettare con ansia (sempre se la produceranno) la Naked 3 sperando in qualche ombretto mat in più.



Voi cosa ne pensate?


 

Review Benefit "HOW TO LOOK THE BEST AT EVERYTHING".

Pro: Cipia F A V O L O S A
Contro: Boi-ing e il Fondotinta
Dove: Sephora
Prezzo: 32 euro circa


Oggi vi svelo il mio segreto: sono una correttore-dipendente, se dovessi scegliere tra un prodotto di make-up da comprare ogni giorno sceglierei di sicuro il correttore. Sono sempre alla ricerca di uno buono e vario da prodotti economici a prodotti con un costo decisamente elevato. Oggi, a proposito di questo, volevo parlarvi di un kit di Benefit il "HOW TO LOOK THE BEST AT EVERYTHING".

Al suo interno trovate:
- The POREfesionnal, il famosissimo primer viso (7.5ml)
- La Cipria in versione compatta Hello Flawless (con il suo applicatore), champagne (4g)
- Boi-ing, il Correttore anti occhiaie (mah) n°1 Light (1.5g) e n°2 Light Medium (1.5g)
- Hello Flawless Oxygen Wow, il fondotinta liquido, champagne (7 ml)
 
Avete la possibilità di scegliere tra 3 diverse tonalità, io pur non avendo una pelle chiarissima ho optato per la Light perché avevo intenzione di utilizzare il Boi-ing per coprire eventuali imperfezioni del viso e le tonalità presenti negli altri due kit erano davvero troppo scure per me. L'ho pagato circa 32,00 euro e ho deciso di acquistarlo perché il rapporto qualità prezzo mi sembrava giustissimo e in più avevo la possibilità di provare 4 prodotti diversi di un brand, che diciamocelo, non è proprio low cost.

Il prodotto più chiacchierato, ma  che ho utilizzato un po' meno essendo un primer, è il POREfessional. E' l'ideale per chi ha i pori dilatati perché la consistenza del prodotto riesce a camuffarli in maniera eccezionale, in più, crea una base viso PERFETTA per la successiva applicazione del fondotinta. Trattandosi di un prodotto siliconico io vi consiglio di non usarlo quotidianamente ma bensì nel week-and o in occasioni un po' più speciali, insomma quando vogliamo che la nostra pelle appaia splendida. E' un prodotto che assolutamente consiglio, ma che non so se riacquisterò perché ne faccio un uso molto ridotto e questo mini size mi basterà ancora per un po'.
Il fondotinta Hello Flawless Oxygen Wow è di una tonalità un po' più chiara della mia, ma riesco comunque a sfruttarlo facendo un po' di counturing, lo trovo di facile applicazione e con una coprenza media, ma per quanto riguarda la durata non mi ha soddisfatto, lo applico la mattina alle 6 ma quando ritorno a casa verso le 13 sembra sparito.

Parliamo del Boi-ing, il correttore per le occhiaie che ero curiosissima di provare, miscelando le due tonalità ottengo una tonalità abbastanza veritiera a quella della mia pelle e io lo utilizzo per coprire le eventuali imperfezioni che ogni tanto compaiono sul mio viso. Per quanto riguarda l'uso di questo prodotto nella zona delle occhiaie non mi ritengo per nulla soddisfatta, pur idratando bene il mio contorno occhi con una crema apposita, quando vado ad applicarlo nella zona interessata l'effetto che ne viene fuori è di "pelle invecchiata", si formano subito delle pieghette anti estetiche che proprio non appartengono alla mia età. Sarà perché non ho problemi di occhiaie, ma io preferisco di gran lunga i prodotti liquidi e non con una consistenza così compatta e cremosa. Quindi, scarto il Boi-ing e continuo la mia ricerca :)
Ultimo ma non ultimo, voglio parlarvi della cipria, che assolutamente ricomprerò una volta terminata! Dopo aver fatto la mia base, con l'aiuto di un pennello flat umido la applico su tutto il viso, nessun problema di polverosità o altro, l'incarnato diventa perfetto come quello di una bambola. Sono rimasta davvero colpita anche perché prolunga notevolmente la durata del fondotinta utilizzato. Unica nota negativa: purtroppo la cipria è "fissa" nella box e questo non mi permettere di portarla in giro ogni qual volta ho voglia di ritoccare il mio trucco. Nonostante tutto è super promosso :)

Mi sembra un'ottima possibilità che Benefit da ad un prezzo ridotto, ci si può fare un'idea di ben 4 prodotti diversi, evitando così di trovarci davanti ad un prodotto full-size che solo dopo aver comprato ci rendiamo conto non essere di nostro gradimento. Consiglio quindi questo kit a chi come me è sempre alla ricerca di nuovi prodotti per la propria base o che magari vuole farsi un'idea non avendo mai provato prima nulla di questo marchio.

P.s Le confezioni di questo marchio sono così belle che una volta terminati tutti i prodotti potrete riutilizzare la box.

martedì 16 ottobre 2012

Biker Boots Ovs

 
Con tutta l'acqua che ho preso in questi giorni, potrei definitivamente affermare che l'autunno è arrivato (anche se, a dire del tg, la perturbazione Cleopatra ha quasi del tutto abbandonato il nostro paese) ma questa stagione mi piace così tanto che mi voglio autoconvincere del contrario.
Le mie amate All Star bianche da me borchiate quest'estate, non potranno essere le mie fidatissime alleate nei giorni piovosi. 
Per questo motivo sono corsa ai ripari, e circa due settimana fa all' Oviesse di Via Roma a Torino ho acquistato questi fantastici biker boots al prezzo irrisorio di 15 euro.Sono assolutamente come li cercavo: in eco pelle e con un tacco e una suola non toppo spessi, così da poterli sfruttare con diversi outfit, sia il giorno che la sera.
Sono un capo assolutamente immancabile nel guardaroba di una ragazza e per le mie mattine autunnali, spedita verso l'università, sono l'ideale. Li abbino spesso a dei pantacollant neri, una camiciona di
jeans ( H&M) e un maxi maglione, a seguire collana gold a colletto (Promod) e visto il freddo che inizia a farsi sentire, una sciarpona, che durante il periodo invernale mi fa dimenticare quasi di avere un collo. Per la sera? Semplice, li abbino con una gonna a fascia, collant coprenti e un paio di calze a metà polpaccio che faccio sbucare fuori dallo stivale.
Mi sembra un ottima alternativa a capi più costosi, e senza spendere un capitale ho un capo fashion e di buona qualità.

E voi, con cosa li abbinate?