giovedì 18 ottobre 2012

Review Benefit "HOW TO LOOK THE BEST AT EVERYTHING".

Pro: Cipia F A V O L O S A
Contro: Boi-ing e il Fondotinta
Dove: Sephora
Prezzo: 32 euro circa


Oggi vi svelo il mio segreto: sono una correttore-dipendente, se dovessi scegliere tra un prodotto di make-up da comprare ogni giorno sceglierei di sicuro il correttore. Sono sempre alla ricerca di uno buono e vario da prodotti economici a prodotti con un costo decisamente elevato. Oggi, a proposito di questo, volevo parlarvi di un kit di Benefit il "HOW TO LOOK THE BEST AT EVERYTHING".

Al suo interno trovate:
- The POREfesionnal, il famosissimo primer viso (7.5ml)
- La Cipria in versione compatta Hello Flawless (con il suo applicatore), champagne (4g)
- Boi-ing, il Correttore anti occhiaie (mah) n°1 Light (1.5g) e n°2 Light Medium (1.5g)
- Hello Flawless Oxygen Wow, il fondotinta liquido, champagne (7 ml)
 
Avete la possibilità di scegliere tra 3 diverse tonalità, io pur non avendo una pelle chiarissima ho optato per la Light perché avevo intenzione di utilizzare il Boi-ing per coprire eventuali imperfezioni del viso e le tonalità presenti negli altri due kit erano davvero troppo scure per me. L'ho pagato circa 32,00 euro e ho deciso di acquistarlo perché il rapporto qualità prezzo mi sembrava giustissimo e in più avevo la possibilità di provare 4 prodotti diversi di un brand, che diciamocelo, non è proprio low cost.

Il prodotto più chiacchierato, ma  che ho utilizzato un po' meno essendo un primer, è il POREfessional. E' l'ideale per chi ha i pori dilatati perché la consistenza del prodotto riesce a camuffarli in maniera eccezionale, in più, crea una base viso PERFETTA per la successiva applicazione del fondotinta. Trattandosi di un prodotto siliconico io vi consiglio di non usarlo quotidianamente ma bensì nel week-and o in occasioni un po' più speciali, insomma quando vogliamo che la nostra pelle appaia splendida. E' un prodotto che assolutamente consiglio, ma che non so se riacquisterò perché ne faccio un uso molto ridotto e questo mini size mi basterà ancora per un po'.
Il fondotinta Hello Flawless Oxygen Wow è di una tonalità un po' più chiara della mia, ma riesco comunque a sfruttarlo facendo un po' di counturing, lo trovo di facile applicazione e con una coprenza media, ma per quanto riguarda la durata non mi ha soddisfatto, lo applico la mattina alle 6 ma quando ritorno a casa verso le 13 sembra sparito.

Parliamo del Boi-ing, il correttore per le occhiaie che ero curiosissima di provare, miscelando le due tonalità ottengo una tonalità abbastanza veritiera a quella della mia pelle e io lo utilizzo per coprire le eventuali imperfezioni che ogni tanto compaiono sul mio viso. Per quanto riguarda l'uso di questo prodotto nella zona delle occhiaie non mi ritengo per nulla soddisfatta, pur idratando bene il mio contorno occhi con una crema apposita, quando vado ad applicarlo nella zona interessata l'effetto che ne viene fuori è di "pelle invecchiata", si formano subito delle pieghette anti estetiche che proprio non appartengono alla mia età. Sarà perché non ho problemi di occhiaie, ma io preferisco di gran lunga i prodotti liquidi e non con una consistenza così compatta e cremosa. Quindi, scarto il Boi-ing e continuo la mia ricerca :)
Ultimo ma non ultimo, voglio parlarvi della cipria, che assolutamente ricomprerò una volta terminata! Dopo aver fatto la mia base, con l'aiuto di un pennello flat umido la applico su tutto il viso, nessun problema di polverosità o altro, l'incarnato diventa perfetto come quello di una bambola. Sono rimasta davvero colpita anche perché prolunga notevolmente la durata del fondotinta utilizzato. Unica nota negativa: purtroppo la cipria è "fissa" nella box e questo non mi permettere di portarla in giro ogni qual volta ho voglia di ritoccare il mio trucco. Nonostante tutto è super promosso :)

Mi sembra un'ottima possibilità che Benefit da ad un prezzo ridotto, ci si può fare un'idea di ben 4 prodotti diversi, evitando così di trovarci davanti ad un prodotto full-size che solo dopo aver comprato ci rendiamo conto non essere di nostro gradimento. Consiglio quindi questo kit a chi come me è sempre alla ricerca di nuovi prodotti per la propria base o che magari vuole farsi un'idea non avendo mai provato prima nulla di questo marchio.

P.s Le confezioni di questo marchio sono così belle che una volta terminati tutti i prodotti potrete riutilizzare la box.

Nessun commento:

Posta un commento